mercoledì 15 agosto 2007

Viaggio a Barcellona

Ieri abbiamo dedicato la giornata al mare.
Siamo arrivati sulla spiaggia di Barcelloneta alle 11, ma non siamo certo stati gli ultimi: quando noi ritornavamo in hotel alle 17, c'era chi era appena arrivato!
La spiaggia non e' attrezzata, se non per qualche sdraia e ombrellone da chiedere all'addetto che te li porta dove hai trovato posto, in mezzo agli altri.

Rientrati in albergo e rinfrescati con una doccia, siamo pronti a ripartire per la zona della Barcelloneta dove, seguendo il consiglio della guida, abbiamo provato la paella al ristorante "le 7 porte" (molto buono seppure un po' caro).

Questa mattina abbiamo iniziato con la colazione nel vicino centro commerciale, come ieri ma in un bar diverso.
Visto che il tempo non sembrava promettere nulla di buono abbiamo pensato di dedicarci alla visita di un'altra parte della città.
Siamo arrivati in cima a Montjuic prendendo prima la metro poi la funicolare ed infine la teleferica(7.50 € andata e ritorno). Dalla cima del castello si gode una vista spettacolare su tutta la città!
Abbiamo speso li' un po' di tempo, ammirando il panorama e scattando dell foto, poi siamo scesi a piedi fino alla cattedrale: dovevamo vederla dentro! (5 €).
Essendo entrati a visitarla nelle ore centrali del giorno non abbiamo pagato l'ingresso al coro e al tetto.
Per pranzo un gelato (3.80 € ognuno).

Rientrati in hotel ci siamo riposati, abbiamo mangiato in uno dei ristoranti del vicino certo commerciale: tapas e hamburger per Sergio.

Dopo cena, in auto, siamo andati a vedere "la fontana magica" ma lo spettacolo c'e' solo nel fine settimana. Ritorneremo.