lunedì 13 agosto 2007

Viaggio a Barcellona

Questa mattina abbiamo sperimentato la colazione dell'hotel a bouffet: non male.

Alle 10.30 abbiamo preso la metro e ci siamo recati di nuovo sulla rambla, per vedere com'è di giorno: affollatissima come di notte!!
In piu' ci sono moltissime bancarelle che vendono animali: criceti, canarini, furetti e... tartarughe!

Abbiamo quindi deviato dalla rambla per dirigerci verso la cattedrale che purtroppo è tutta impacchettata per i restauri. Non siamo neanche entrati poiché l'abbigliamento mio e di Roberta non ce lo permetteva.

Passeggiando quindi per le stradine del barrio gotico abbiamo di nuovo attraversato la rambla e ci siamo immersi nel mercato della boqueria.
Tra le bancarelle di frutta, pesce e salumi tipici abbiamo acquistato il necessario per il pranzo a base di pane fresco, prosciutto spagnolo e frutta consumato su un gradino al bordo del mercato.
Dopo pranzo caffè, frappuccino e caffè macchiato con caramello da Starbucks.

Riprese le forze siamo andati alla metro e ci siamo recati alla sagrada familia. L'abbiamo osservata da ogni suo lato e ci siamo riposati un po' all'ombra, davanti la facciata della nativita'.

Volendo ulteriormente approfondire l'architettura di Gaudi', siamo andati a piedi fino alla pedreira, una delle sue più famose opere. Ci siamo pero' prima rinfrescati con una bibita fresca.
Per poter entrare e visitare la casa progettata dal famoso architetto abbiamo dovuto fare circa un'ora di fila ma ne e' valsa veramente la pena.

Alle 20 siamo finalmente rientrati in hotel per una doccia prima di cena, che abbiamo consumato nel vicino centro commerciale a base di pizza.

Nessun commento: